Swiss Food Science Meeting
Lo Swiss Food Science Meeting (SFSM) è una piattaforma per lo scambio scientifico sull'analisi degli alimenti e sui materiali a contatto con gli alimenti e i cosmetici. Scienziati come chimici, tossicologi e ingegneri alimentari che lavorano nell'industria, nei laboratori alimentari, nelle università, per enti statali o autorità di controllo alimentare sono invitati a partecipare allo SFSM e a presentare le loro ultime scoperte. Il comitato organizzativo invita per ogni conferenza scienziati competenti di fama internazionale a tenere lezioni magistrali. Le sessioni plenarie sono accompagnate da una sessione poster.
Lo SFSM è organizzato da un comitato composto da membri della Società Svizzera di Chimica Alimentare (SFC) e dell'Associazione dei Chimici Cantonali Svizzeri (VKCS). Il primo SFSM si è tenuto nel 2013. La sede dell'incontro è l'Università di Neuchâtel (Aula des jeunes Rives), un luogo pittoresco sul Lago di Neuchâtel, situato al confine linguistico tra Germania e Francia.
Non esitate a partecipare al prossimo SFSM per scoprire le ultime novità nel vasto campo della scienza alimentare e cogliere l'occasione per incontrare i colleghi.




