SFC Young Scientist Award
Il Premio SFC per giovani scienziati viene assegnato ogni anno a tesi di laurea magistrale o di laurea triennale che si distinguono per la loro qualità e che vengono premiate con 2.000 franchi svizzeri (laurea magistrale) o 1.000 franchi svizzeri (laurea triennale). Il premio comprende anche tre anni di iscrizione gratuita all'SFC.
Le tesi devono riguardare il settore di competenza della SFC e devono essere state svolte presso un'università svizzera. Non devono avere più di due anni al momento della scadenza della domanda.
Il termine per la presentazione delle domande per il SFC Young Scientist Award è il 31 agosto 2024.
La domanda deve essere inviata all'indirizzo e deve includere quanto segue:
- Inviate una breve motivazione e i dettagli più importanti del lavoro (argomento, quando, dove, con chi, ...).
- CV del richiedente
- Lettera di sostegno da parte del responsabile dell'università
- Sintesi della tesi di laurea o di master
- Intera tesi di laurea o di master
- La corrispondenza avviene esclusivamente via e-mail. Le tesi saranno valutate da un comitato del Consiglio di amministrazione della SFC in base all'originalità e all'innovazione, alla qualità e alla portata, nonché alla presentazione e all'impressione generale. Non è previsto il diritto di appello.
I due premi saranno consegnati in occasione di un evento SFC in cui i destinatari dovranno presentare il loro lavoro in una breve relazione. Fino all'annuncio di quale lavoro riceverà il premio, i lavori saranno trattati in modo confidenziale.
Per gli studenti, l'iscrizione è gratuita per un massimo di 3 anni (con prova tramite documento d'identità dello studente). È sufficiente registrarsi, anche se non ci si candida per un SFC Young Scientist Award!